Welcom

laboratori 2018

Si è aperto il bando WelCom per il 2018 per definire progetti di contrasto alle nuove povertà.
Dal 1 giugno al 16 luglio 2018 sarà possibile iscriversi ai laboratori sottoelencati da cui usciranno i progetti che verranno sostenuti e realizzati.

testo del bando

scheda di iscrizione

laboratori

1.welfare ‘al lavoro’

2.luoghi comuni

3.di comunità in comunità

Un nuovo welfare per una società che cambia. Un’idea di comunità in cui tutti si sentano coinvolti e responsabili.
Sono questi i tratti del progetto Welcom proposto dalla Fondazione Manodori per promuovere iniziative tese a prevenire e sostenere le fragilità diffuse con servizi innovativi, di concerto con servizi sociali e sanitari, scuole, imprese, banche, terzo settore.

progetti 2017 in corso

1. cantieri di comunità
    Mirabello, Stazione, Santa Croce, Area Nord. Cooperare per creare nuovo welfare
  2. incontri riavvicinati