organi

Il Presidente della Fondazione viene eletto dal Consiglio Generale e presiede il Consiglio di Amministrazione.
Promuove le attività, vigila sull’applicazione dello statuto e dei regolamenti, sovrintende l’esecuzione
delle delibere e tutto il funzionamento dell’ente. Il Presidente ha un mandato di cinque anni.
L’attuale presidente, in carica dal 13 agosto 2009, è Gianni Borghi.

Consiglio di Amministrazione

È composto da cinque membri, Presidente, Vicepresidente e tre consiglieri – che durano in carica quattro anni – nominati dal Consiglio Generale. Il Consiglio esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria.
(Cliccando sui nomi dei Consiglieri si possono scaricare i Curricula).

Gianni Borghi – Presidente

Leonida Grisendi – Consigliere delegato

Riccardo Faietti – Consigliere

Maria Licia Ferrarini – Consigliere

Gianni Vezzani – Consigliere

Consiglio Generale

È l’organo di indirizzo della Fondazione. È composto da 13 membri, espressione di enti e istituzioni del territorio.
Sono professionisti impegnati in ambiti diversi che, con la propria esperienza e competenza, contribuiscono al raggiungimento dei fini istituzionali. Hanno un mandato di cinque anni.
(Cliccando sui nomi dei Consiglieri si possono scaricare i Curricula).

Armando Anceschi – Consigliere

Anna Maria Artoni – Consigliere

Enea Burani – Consigliere

Domenico Lo Fiego – Consigliere

Ivan Lusetti – Consigliere

Gino Mazzoli – Consigliere

Diego Noci – Consigliere

Paolo Pignoli – Consigliere

Valeria Prampolini – Consigliere

Luciano Rondanini – Consigliere

Romano Sassatelli – Consigliere

Rita Tedeschi – Consigliere

Walter Vezzosi – Consigliere

Collegio dei Revisori

È composto da cinque membri, Presidente, Vicepresidente e tre consiglieri –

Ha funzioni di organo di controllo. Vigila sull’osservanza della legge, dello statuto e sulla corretta amministrazione.
È composto da un presidente e due membri, scelti tra i cittadini che sono in possesso di requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I Revisori partecipano alle riunioni
del Consiglio d’Amministrazione e del Consiglio Generale. Il Collegio ha una durata di tre anni.
(Cliccando sui nomi dei Sindaci si possono scaricare i Curricula).

Cristian Poldi Allai – Presidente

Azio Barani – Revisore