Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
 

News

La Fondazione Manodori ricerca un candidato da inserire nelle aree Segreteria Societaria e Ufficio Finanza e Patrimonio per il supporto alla gestione patrimoniale degli asset della Fondazione e per la Segreteria Societaria.

La risorsa affianca il Segretario Generale nell’ambito della Segreteria Societaria, supportandolo nelle attività strumentali alla convocazione degli organi, nella verbalizzazione delle delibere assunte, nonché gestendo gli aspetti amministrativi del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale.

Sono inoltre in capo alla risorsa le attività riguardanti la pianificazione delle entrate annue da partecipazioni e portafoglio gestito – che consentono di stimare le risorse potenzialmente allocabili all’attività istituzionale – nonché la redazione di un testo di sintesi e descrizione delle stesse nella sezione di competenza del Documento Programmatico Triennale e di quello Annuale.

La risorsa è inoltre a supporto delle principali attività di gestione degli asset finanziari e immobiliari, incluse quelle inerenti alle operazioni di acquisto o vendita.

Il candidato che ricerchiamo ha unalaurea in discipline giuridiche o economiche.Costituisce elemento preferenziale l’esperienza pregressa nell’ambito delle fondazioni (anche non bancarie) o nell’ambito di istituti di credito o società di consulenza finanziaria.

Le principali competenze richieste sono le seguenti:

  • giuridiche in diritto amministrativo, societario, bancario, corporate governance, nonché in materia di normativa di riferimento delle Fondazioni Bancarie
  • capacità di predisporre documenti di reportistica, delibera e istruttoria nei confronti degli organi deliberanti, nonché di elaborazione di relazioni, presentazioni, report
  • contabilità generale e di bilancio di esercizio
  • economico-finanziarie e amministrative.

Completano il profilo capacità di pianificazione e problem solving, capacità di gestione documentale, precisione, accuratezza e flessibilità.

Assunzione a tempo pieno e indeterminato sulla base delle caratteristiche del profilo.

Per candidarsi inviare il curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, Rif. FMON.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e 125/91.