Bandi

L’età della preadolescenza, in uno scenario sociale complesso, richiede il sostegno necessario, in un momento della vita in cui il processo di maturazione non è ancora compiuto. La Fondazione Manodori propone un Bando per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni per sostenere progetti che possano favorire la riscoperta di confini e libertà personali, promuovere il rispetto reciproco, il senso di responsabilità e la costruzione di alleanze educative fondate sulla fiducia e sulla responsabilità reciproca.

A partire dal 15 luglio prossimo, il Bando Welfare si apre con una raccolta di idee finalizzate allo sviluppo di percorsi rivolti ai bisogni formativi, educativi, relazionali e di cura delle nuove generazioni. L’obiettivo è valorizzare le risorse presenti sul territorio reggiano, coinvolgere i giovani e offrire spazi e opportunità di crescita per prevenire il rischio di disagio e dispersione.

La Call for Idea mira a favorire la nascita di alleanze e la condivisione di competenze tra enti del terzo settore, istituzioni, realtà ecclesiastiche e famiglie, attraverso un approccio capillare e partecipato.

  • Le idee potranno essere presentate dall’ente capofila della rete dal 15.07.2025 fino alle ore 13.00 del 30.09.2025 esclusivamente sul portale “Richieste on line” (ROL) sul sito www.fondazionemanodori.it
  • A partire dal 15 luglio, gli uffici della Fondazione Manodori sono disponibili a fornire dettagli o eventuali chiarimenti

testo del bando