organi

Il Presidente della Fondazione viene eletto dal Consiglio Generale e presiede il Consiglio di Amministrazione.
Promuove le attività, vigila sull’applicazione dello statuto e dei regolamenti, sovrintende l’esecuzione
delle delibere e tutto il funzionamento dell’ente. Il Presidente ha un mandato di quattro anni.
L’attuale presidente, in carica dal 14 giugno 2023, è Leonello Guidetti.

Consiglio di Amministrazione

È composto da cinque membri, Presidente e quattro consiglieri – che durano in carica quattro anni – nominati dal Consiglio Generale. Il Consiglio esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria.
(cliccando sui nomi dei consiglieri si possono scaricare i curricula)

Leonello Guidetti – Presidente

Daniele Cottafavi – Consigliere

Marco Ferrari – Consigliere

Luigi Grasselli – Consigliere

Celestina Tinelli – Consigliere

Consiglio Generale

È l’organo di indirizzo della Fondazione. È composto da 13 membri, espressione di enti e istituzioni del territorio.
Sono professionisti impegnati in ambiti diversi che, con la propria esperienza e competenza, contribuiscono al raggiungimento dei fini istituzionali. Hanno un mandato di quattro anni.
(cliccando sui nomi dei consiglieri si possono scaricare i curricula)

Giovanna Galli – Consigliere

Marco Incerti Zambelli – Consigliere

Anna Colombini – Consigliere

Valeria Villani – Consigliere

Giulio Tamburoni – Consigliere

Marco Massari – Consigliere

Mariachiara Pignedoli – Consigliere

Chiara Brunetti – Consigliere

Cristina Ognibene – Consigliere

Alessandro Munari – Consigliere

Lauro Sacchetti – Consigliere

Collegio dei Revisori

Ha funzioni di organo di controllo. Vigila sull’osservanza della legge, dello statuto e sulla corretta amministrazione.
È composto da un presidente e due membri, scelti tra i cittadini che sono in possesso di requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I Revisori partecipano alle riunioni
del Consiglio d’Amministrazione e del Consiglio Generale. Il Collegio ha una durata di tre anni.
(cliccando sui nomi dei sindaci si possono scaricare i curricula)

Carlo Riccò – Presidente

Graziella Boccaletti – Revisore