Il Presidente della Fondazione viene eletto dal Consiglio Generale e presiede il Consiglio di Amministrazione.
Promuove le attività, vigila sull’applicazione dello statuto e dei regolamenti, sovrintende l’esecuzione
delle delibere e tutto il funzionamento dell’ente. Il Presidente ha un mandato di quattro anni.
L’attuale presidente, in carica dal 4 luglio 2019, è Romano Sassatelli.
Consiglio di Amministrazione
È composto da cinque membri, Presidente e quattro consiglieri – che durano in carica quattro anni – nominati dal Consiglio Generale. Il Consiglio esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria.
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Consiglio Generale
È l’organo di indirizzo della Fondazione. È composto da 13 membri, espressione di enti e istituzioni del territorio.
Sono professionisti impegnati in ambiti diversi che, con la propria esperienza e competenza, contribuiscono al raggiungimento dei fini istituzionali. Hanno un mandato di quattro anni.
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Collegio dei Revisori
Ha funzioni di organo di controllo. Vigila sull’osservanza della legge, dello statuto e sulla corretta amministrazione.
È composto da un presidente e due membri, scelti tra i cittadini che sono in possesso di requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I Revisori partecipano alle riunioni
del Consiglio d’Amministrazione e del Consiglio Generale. Il Collegio ha una durata di tre anni.
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