mostre e incontri

fotografia europea, spazio gerra, musei civici
Reggio Emilia ospita da diversi anni la rassegna internazionale ‘Fotografia Europea’, lo Spazio Gerra viene messo a disposzione di giovani talenti artistici, i Musei Civici diventano uno spazio di studio e d’incontro per le scuole e i cittadini. La Fondazione sostiene queste realtà, nell’ottica della valorizzazione del territorio.

palazzo magnani
Sede permanente di attività espositive, Palazzo Magnani è un ampio e prestigioso spazio d’impianto secentesco che s’inserisce, a buon diritto, in un circuito nazionale ed europeo di mostre e appuntamenti. La Fondazione ne affianca l’attività dal 1991 con un contributo annuale.

promuovere il territorio
Dal Festival Francescano a quello delle Abilità Differenti, dal Po a castelnovo ne’ Monti. L’intera provincia di Reggio Emilia è attarversata da momenti di aggregazione e di grande valore sociale. Occasioni d’incontro che la Fondazione segue con continuità.