scuole d’infanzia

gestione e aggiornamento
Da anni, la Fondazione sostiene le scuole del Comune che della Fism, per qualificare l’offerta e formare il personale, per nuove scuole e per l’aggiornamento didattico e pedagogico, per favorire gli iscambi con i genitori.

aiuto alle famiglie
Nell’attuale contesto economico, c’è bisogno di interventi straordinari per garantire la continuità dei servizi e permettere ai genitori di continuare ad usufruirne. L’intervento della Fondazione ha permesso la riduzione o la gratuità delle rette, senza gravare sulle scuole.

nuove scuole
Cresce la richiesta di strutture per l’infanzia o di adeguamento delle esistenti. Su tutto il territorio reggiano, compresi il crinale appenninico a rischio dispersione e quartieri disagiati di alcuni centri urbani. Contributi anche per il trasporto scolastico e la manutenzione degli edifici.