tecnologia e innovazione

arcispedale santa maria nuova
La Fondazione ha accompagnato la crescita e la qualificazione dei servizi dell’ospedale cittadino, per facilitare l’accesso ai cittadini e per garantire l’aggiornamento dei mezzi necessari alla cura e alla prevenzione. Come la Tomotherapy, la Gammacamera e il nuovo Acceleratore Lineare per Radioterapia.

azienda unità sanitaria locale
Di recente, è stato finanziato un progetto triennale per telecardiologia, uno strumento all’avanguardia per la terapia di malattie croniche. Tanti anche i progetti di ricerca, i laboratori, corsi e congressi per la formazione del personale sanitario.

nuovo polo onco-ematologico
Il Grade, gruppo amici dell’ematologia, è attivo nella raccolta fondi per realizzare un nuovo centro di cura di patologie tumorali e la Fondazione lo affianca per facilitare la realizzazione del reparto e sostenere la ricerca.