bando Esc

Per contribuire ad ‘uscire’ dalle conseguenze del perdurare di uno stato di emergenza sanitaria, la Fondazione Manodori propone ‘Esc, esperienze di comunità’ un bando che intende sperimentare modelli innovativi di servizi alla persona e di sviluppo del territorio nell’ambito del welfare.

E lo fa a partire dai bisogni, dall’ascolto delle esigenze di una comunità che sta attraversando profondi mutamenti. Esc è nato dopo l’esperienza pluriennale del bando WelCom e da momenti di confronto tra la Fondazione Manodori e i principali referenti di enti pubblici ed organizzazioni di welfare, educazione, salute pubblica, mondo imprenditoriale e sindacale.

Da qui i tre temi su cui focalizzare laboratori partecipati per arrivare a definire tre progetti che, con il sostegno della Fondazione, verranno realizzati a partire dal prossimo anno.

testo del bando

laboratori 2021