interventi straordinari anticrisi

per le famiglie e il lavoro
La persistente crisi economica ha creato difficoltà nel mondo del lavoro e nel tessuto sociale. La Fondazione ha messo a disposizione fondi straordinari per associazioni ed enti pubblici, per misure urgenti per le famiglie e progetti a sostegno dell’occupazione.

aiuto ai più deboli
La solidarietà è un’arma vincente contro la crisi e la Fondazione supporta operatori e volontari che lavorano in quest’ambito, in particolare nelle tre mense cittadine che ogni giorno distribuiscono pasti a reggiani e stranieri, la Mensa del Vescovo, della Caritas e dei Cappuccini.

contrasto alla disoccupazione
La Fondazione Manodori ha affiancato, in passato, la Provincia e il Tribunale di Reggio Emilia per un progetto di ammortizzatori sociali, con il duplice obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e sopperire a carenze d’organico. Contribuisce inoltre ad un percorso di inserimento lavorativo di cooperative sociali dei Consorzi Oscar Romero e Quarantacinque.