bambini, giovani, famiglie

accoglienza minori
Aumenta la richiesta di servizi a tutela dei più piccoli e in appoggio ai genitori. Cogliendo questa esigenza, la Fondazione Manodori appoggia numerose comunità, pubbliche e private, che accolgono bambini, adolescenti, donne sole con figli, affiancano i genitori nel percorso di crescita dei figli e coinvolgono servizi sociali e sanitari per gli affidi.

incontri e formazione
Doposcuola, sport, spettacoli, laboratori di musica per imparare e crescere insieme. Associazioni, comuni, circoli hanno espresso l’esigenza di proporre attività per bambini e ragazzi. Interventi con finalità formative, ma anche di prevenzione dello smarrimento che a volte attraversa le nuove generazioni.

oratori parrocchiali
Sono tanti i progetti sul territorio reggiano per favorire l’aggregazione giovanile. Numerose parrocchie di Reggio Emilia hanno incentivato le iniziative per favorire incontri e scambi tra le nuove generazioni. Occasioni di crescita che la Fondazione sostiene, come è nel suo mandato.